A Drama Teatro il 2 aprile Panda Project con “Visual Bluff”

Un bel fuoriprogramma a Drama Teatro (via Buon Pastore)  domenica 2 aprile, ore 21 con i Panda Project e il loro Visual bluff.  Sul palco Beatrice Cevolani, Hendry Proni, Delia Trice, consulenza musicale Gabriele Malavasi. Creato in collaborazione con Centro Culturale Valtorto con il patrocinino dell’Assessorarato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna

“Se sei alla cassa del supermercato ti aspetti che la cassiera sia onesta. Eppure il carrello è pieno di confezioni sulle quali stanno foto di un prodotto perfetto che dentro le scatole non troverai. E lo sai. Se sei a un tavolo da poker pensi che bluffare sia lecito. Se vai a teatro pensi di sederti ad ascoltare e guardare gente che mette in atto una finzione.

Se invece vai a vedere un Panda Bluff? Non lo sai. Perché prima sarai un fruitore, poi uno spettatore, poi un attore, poi un partecipante, poi qualcosa che ancora non ha un nome perché è pura avanguardia, o un bluff. Non te lo diremo, ma se non provi non lo saprai mai.

“Pensavamo a uno spettacolo n- racconta la compagnia –  è nato un format: nei Panda Bluff prendiamo un argomento, lo sezioniamo, shakeriamo un po’ le convenzioni del teatro e le convinzioni del pubblico per cercare di dimostrare che mettere in atto delle finzioni dichiarate, in alcuni casi, è l’unico modo per essere veri.

Per prenotarsi:

info@dramateatro.it, 328 1827323