A Drama Teatro, a maggio si tiene un Workshop di Videodanza con Andy Wood

In Teatro

A Drama Teatro, a maggio si tiene un Workshop di Videodanza con Andy Wood, 3 giorni di workshop e 2 serate di proiezioni aperte al pubblico

Il workshop si basa sulla pratica del film-making partendo da un lavoro di osservazione e analisi di videodanza di alcuni artisti internazionali che illustrano approcci diversi di ripresa del movimento e di poetica di questo linguaggio. Attraverso il dialogo e la condivisione delle esperienze, si indagherà l’incontro tra il movimento e la tecnologia confrontandosi con i lavori di altri artisti. A fine workshop, ci sarà la possibilità di creare brevi videodanza sulle basi degli esercizi svolti ed eventualmente condividerli con gli altri partecipanti.
A chi è rivolto il workshop

Dance-makers, film makers, performers, artisti visivi e in generale artisti interessati ad approfondire una ricerca sulla videodanza non necessariamente a livello professionale. Per partecipare al workshop è necessario portare con sé un qualsiasi tipo di videocamera (dallo smartphone alla videocamera professionale) e un laptop con un programma per l’editing (Movie Maker/I movie) ai più complessi (Final Cut/Premiere).

Cosa fare per iscriversi

Per l’iscrizione è necessario inviare una mail a dancewoods@gmail.com descrivendo brevemente il tipo di esperienza che si ha nel settore e motivazione. Termine iscrizioni 30 aprile.

Quando

giovedì 18 maggio / ore 21: serata di CINEDANZA aperta al pubblico

19-20-21 maggio: workshop 10:00/13.00 e 14:00/17:00

domenica 21 maggio / ore 21: serata di CINEDANZA aperta al pubblico

Dove

Drama Teatro, Via Buon Pastore 57 – 41125 Modena

Quanto costa

workshop + serate di Cinedanza = 120€
serata Cinedanza = gratis
Informazioni importanti:

  • L’organizzazione può garantire alloggio gratuito in un appartamento vicino al teatro ai primi 5 iscritti
  • L’organizzazione è disponibile a dare qualche suggerimento per trovare alloggio nelle vicinanze del teatro (ostello, b&b etc…)

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2017

 

Info: dancewoods@gmail.com

Mobile Sliding Menu