Il cielo, l’universo, le stelle hanno sempre appassionato l’uomo. Dal 1975, i modenesi hanno la fortuna di avere a disposizione un ottimo Planetario comunale, il De Martino, tra i più grandi in Italia, che organizza serate di studio, conferenze, iniziative per tutti e soprattutto per le famiglie e le scuole. Da quando divulgatori come Piero Angela e astrofisici come Margherita Hack hanno reso accessibile anche ai più piccoli i misteri e le meraviglie del cosmo, il Planetario è diventa uno strumento fondamentale e irrinunciabile di conoscenza e cultura.
IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME CONFERENZE DIVULGATIVE:
Inoltre Sabato 3 giugno alle ore 16.00 lo Youtuber Adrian Fartade e l’associazione GABGA presentano: Il giro del Sistema Solare in 80 immagini
con il Dott. Adrian Fartade.
L’incontro inizierà alle ore 16.00
Ingresso: 6,00 €
Ragazzi fino a 14 anni 3,00
Al Civico Planetario DeMartino a maggio prende il via un ciclo di seminari di “Osservazione del cielo e introduzione all’Astrofotografia”
I seminari vogliono avvicinare gli appassionati alla scoperta e alla ripresa dei fenomeni celesti insegnando tecniche e uso degli strumenti (telescopi e camere fotografiche). Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di corsisti, per pre-adesione senza impegno immettere i propri dati entro il 01/05 al seguente link:
07/06/17 | mercoledì | 21:00-23:00 | dott. Giacobazzi | Uscita pratica di astrofotografia |