Un lungo fine settimana live alla Tenda

Sarà una settimana dedicata alla musica dal vivo per La Tenda, struttura che fa capo all’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena. Venerdì 12 maggio dalle ore 21 saliranno sul palco Babel Fish e Ordinary Frank, band in concorso nella finale di «Let’s Rumble», concorso musicale organizzato dal Centro Musica Modena: il primo classificato della serata, votato da una giuria presieduta dal produttore musicale Marco Bertoni (Confusional Quartet, Motel Connection), si aggiudicherà in premio 4 giorni di registrazione presso lo studio Bombanella Soundscapes di Maranello (MO).

Sempre in tema di musica live, il fine settimana di Sabato 13 e Domenica 14  segnerà l’ultimo appuntamento con i live rock per la stagione di viale Monte Kosica, che riprenderà dopo la pausa estiva. Si chiude però in bellezza, con la due giorni del «Mosaico Days Festival», organizzato da Tempura Dischi e Associazione Intendiamoci: una rassegna di quanto uscito in ambito musicale nel territorio modenese in questi ultimi anni, con 13 band coinvolte, 4 la sera di Sabato a partire dalle 21, 9 band nella giornata di Domenica, a partire dalle 18). Ciliegina sulla torta, due headliner d’eccezione per ciascuna delle due serate, Cosmetic il sabato e Mood alla domenica. Tra le altre band coinvolte: My Speaking Shoes, Legni Vecchi, Give Vent, Muretto Rovers, Her Skin, Reverie, Edwest, Babel Fish, Roipnol Witch, Maru, Sapone Intimo.

Unico evento non musicale della settimana, che aprirà il programma Mercoledì 10 maggio alle ore 21, sarà la proiezione del documentario «1893. L’inchiesta» di Nella Condorelli, a cura dell’associazione culturale L’Asino che vola. Tratto dall”inchiesta realizzata in Sicilia nell’ottobre del 1893 dal giornalista veneto Adolfo Rossi, l’unica testimonianza diretta esistente dei Fasci dei Lavoratori, movimento contadino sorto nel latifondo siciliano nel 1891, stroncato nel sangue dalle truppe regie e dai campieri mafiosi nel 1894. Il primo movimento organizzato per i diritti del lavoro dell’Italia unita. A seguire la proiezione sarà l’incontro con la regista e la presentazione del progetto “La storia vergognosa”.

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e grauito. Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

www.comune.modena.it/latenda

www.facebook.com/latenda

latenda@comune.modena.it

tel. 059 2034810

fax 059 314377

 

Programma

MERCOLEDÌ 10 MAGGIO

ORE 21.00

Proiezione documentario

“1893. L’inchiesta” di Nella Condorelli

A seguire, incontro con la regista e presentazione del progetto “La storia vergognosa”

a cura dell’associazione L’Asino che vola

 

 VENERDÌ 12 MAGGIO

ORE 21.00

LIVE

“LET’S RUMBLE”

Concorso per gruppi musicali,

serata finale con le band vincitrici delle selezioni live

A cura di Centro Musica Modena

 

 SABATO 13 MAGGIO

ORE 21.00

LIVE @ ROCK

MOSAICO DAYS FESTIVAL
con: COSMETIC, MY SPEAKING SHOES, LEGNI VECCHI, GIVE VENT

a cura di Tempura Dischi e Associazioe Intendiamoci


DOMENICA 14 MAGGIO

ORE 18.00

LIVE @ ROCK

MOSAICO DAYS FESTIVAL
con: MOOD,  REVERIE, MURETTO ROVERS, BABEL FISH, HER SKIN, MARU, EDWEST, ROIPNOL WITCH, SAPONE INTIMO