Fine settimana al Millybar del Parco Ferrari a ritmo di blues

In Incontri

Prosegue nel week end il ricco programma di eventi estivi del Millybar, il locale del Parco Ferari. Un cartellone di 90 serate ed oltre 200 titoli in programma che si concluderà alla fine di agosto e che prevede danza, tanti concerti, cinema all’aperto, animazioni per i bambini e tanto altro ancora.

Venerdì 9 giugno seconda serata del Modena Blues Festival#4, con patrocinio di Regione Emilia Romagna e Comune di Modena e sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio e Conad Giardino.  Dalle 18 Radio Liberamente dj set dedicato alla musica del diavolo. Alle 20 l’ormai consueto workshop di fotografia di scena a cura di Factory&Paolo Gualdi cui seguirà il 1° Photo Contest a premi Modena Blues Festival, un concorso per fotografi sia dilettanti che professionisti con diverse sezioni tematiche.  Dopo il grande successo della prima serata acon i Red Head Blues Band alle 21,30 atteso concerto di LINDA VALORI E MAURIZIO PUGNO BAND. Linda Valori è oggi considerata la più importante voce femminile blues in Italia. Dopo un terzo posto al Festival di San Remo, ha inciso il suo  CD a Chicago con i musicisti di Aretha Franklin, Stevie Wonder e Beyonce. Con lei il chitarrista Maurizio Pugno, noto bluesman dalla lunga e ricca esperienza musicale e altri musicisti del circuito blues italiano. Completano la band Lorenzo Cannelli: Organo Hammond, Piano, Franz Piombino: Basso, Giuliano Bei: Batteria.

A seguire proiezione del docufilm prodotto da Martin Scorsese “L’anima di un uomo”di Wim Wenders

Sabato mattina alla 11,30 torna Gigetto Blues: On the train again. Si suona sul treno Modena Sassuolo. Partenza dalla stazione Piccola di Modena , arrivo a Sassuolo e ritorno con musica a cura di Manuel Belli e Eva Collicelli sul treno e nelle due stazioni. Sabato sera appuntamento pop-rock con PACO&FRIENDS, band reggiana che propone raffinate cover di rock anni 70 e 80

Domenica seconda serata per la novità del programma 2017. Cinema sotto le Stelle propone Buena Vista Social Club , di Wim Wenders con Ry Cooder, Compay Segundo. Un bellissimo racconto per suoni e immagini sulla musica cubana.

Da lunedì 12 giugno inizia la “settimana standard” del Millybar: lunedì si balla Boogie Woogie e Rock’n’Roll, martedì liscio per i meno giovani, mercoledì balli latini, giovedì danza Country e fine settimana live con i concerti blues e rock.

Anche nel 2017 il Millybar propone le grigliate di carne dal titolo “Porco al Parco” il venerdì sera mentre alla domenica, da pranzo alla sera, borlenghi e crescentine montanare.

Il programma e le info sulla programmazione del Parco sulla pagina “Millybar Parco Ferrari”.  Info e prenotazioni: 3277646127

 

Il programma è a cura dell’associazione L’Ape con patrocinio del Comune di Modena e del Quartiere 4, il sostegno di Hera, Conad Giardino e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Il Modena Blues Festival gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna

 

 

 

Mobile Sliding Menu