Le novità esclusive nel settore dei fumetti con anteprime delle principali case editrici, i più seguiti Youtuber italiani che si incontrano e raccontano le loro vite da star del web, le ultime tendenze che proiettano i videogames nel mondo della Realtà Virtuale. Tutto in un unico appuntamento, Modena Nerd. Videogiochi, Fumetti e Youtuber sono le tre aree in cui si articolerà la seconda edizione di Modena Nerd, che lo scorso anno ha registrato la partecipazione di oltre 14mila visitatori.
L’evento, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre al Quartiere fieristico della città, metterà in scena un ricco programma di iniziative che raccontano il presente e tracciano il futuro prossimo di settori cruciali anche nella formazione dei più giovani. Modena Nerd – organizzata da ModenaFiere con il patrocinio del Comune di Modena e le sponsorizzazioni di Conad e BPER Banca – è un appuntamento per gli appassionati di fumetti, videogiochi e cultura digitale, ma anche per le famiglie. Tutti infatti, potranno vivere da protagonisti in questa manifestazione, in grado di regalare divertimento e svago, data la possibilità di immergersi nel mondo dei videogames e partecipare a tornei, ma anche assistendo ad incontri e dibattiti per interagire con noti Youtuber e famosi autori di fumetti.
Tra gli ospiti Giuseppe Camuncoli, disegnatore di Spider-Man e Matteo Casali che ha ripreso l’opera del maestro Hugo Pratt. Spazio alla musica col concerto di Giorgio Vanni, voce delle sigle di Dragon Ball e Pokemon. Sabato dalle ore 17.30 asta di beneficenza con le tavole donate da diversi fumettisti per raccogliere fondi a favore di scuole di calcio per ragazzi con disabilità. E per i creativi smanettoni, un contest unico: 30 ore per ideare e realizzare un videogioco. Nell’area dedicata al mondo dei video in rete si potranno incontrare venti tra i più famosi Youtuber italiani. Tra loro Gli Autogol, Awed, Il Pancio, Giorgio Cappello di Paglia, Playerinside, Riccardo Dose, GaBBoDSQ.
Potete consultare il ricco programma sul sito www.modenanerd.it
https://www.facebook.com/Modena-Nerd-894291547344283/
Quando: sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Dove: ModenaFiere, Quartiere fieristico di Modena, viale Virgilio 70/90 a due minuti dall’uscita del casello Modena Nord dell’A1
Ingresso: è possibile acquistare il biglietto on line, collegandosi al sito www.modenanerd.it. In questo caso il costo per la singola giornata è di 8 euro. Sempre online è possibile fare l’abbonamento per entrambe le giornate al costo di 14 euro. Nei giorni della manifestazione, acquistando i biglietti direttamente alla cassa il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 8 euro. Con Convenzione Conad l’ingresso è a 8 euro (soci Conad con Carta Insieme o Conad Card, o presentando alle casse coupon distribuito presso supermercati o ipermercati della catena). Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili non autosufficienti con accompagnatore.
Contatti
mail info@modenanerd.it ; telefono 059 848.380 (ModenaFiere)