Apre “Edera Office” il nuovo spazio di coworking modenese

Sabato 30 settembre dalle ore 10 si inaugura Edera Office, il nuovo spazio di coworking in Via Emilia Ovest 192, pensato e progettato per rispondere alle esigenze di professionisti, imprenditori e start up.
Edera Office, il secondo spazio ideato, aperto e gestito da Edera – Coworking and more, apre al pubblico con un Open Day all’insegna della formazione, della cultura e dell’imprenditorialità. Sarà una giornata ricca di eventi, con una tavola rotonda sul tema «Edera – start up innovativa tra rigenerazione urbana e sharing economy», un laboratorio di inglese per bambini e
un’esposizione di arte contemporanea.

Il primo appuntamento è alle 11.00, con un laboratorio di lingua inglese a misura di bambino. Il laboratorio, destinato a bambini dai 3 ai 10 anni, è gratuito e darà il via al corso di inglese English in a Box, che Edera promuove in collaborazione con ‘ll mondo sottomarino’. Sarà l’occasione per conoscere la docente dott.ssa Sofia Marino ed avere ulteriori informazioni sui dettagli del corso.
Luogo da sempre aperto alle contaminazioni artistiche e culturali, Edera – Coworking and more inaugura la sua nuova sede con un’esposizione di arte contemporanea dal titolo «Niente di personale». Alle ore 16.30 ci sarà un incontro con l’artista Gianmario Sannicola, che illustrerà le sue opere e la sua visione artistica.
Il fulcro della giornata sarà alle 18.00 quando si terrà presso la sede di Via P.E. Gherardi 6 la tavola rotonda «Edera – start up innovativa tra rigenerazione urbana e sharing economy».
Introdurranno il presidente di Edera arch. Alessandro Serra e il vicepresidente arch. Marco Toni, che descriveranno vision e mission della società. Interverranno: il dottor Gianluca Verasani, direttore di Legacoop Estense, il dottor Giovanni Bertugli, dirigente responsabile Servizio Promozione della città e turismo del Comune di Modena, e la dott.ssa Silvia Sitton, esperta di
economia civile e innovazione sociale. E’ prevista anche la presenza della dott.ssa Ludovica Carla Ferrari, Assessora alle Attività produttive, Turismo e promozione della città, Smart City e Sistemi informatici.
Alla conclusione della tavola rotonda l’ampia terrazza, elemento caratterizzante di Edera Office, si animerà con la musica della DJ Anaïs. L’Open Day si concluderà con un brindisi con tutti i partecipanti.
Per più informazioni: www.edera.work