Con l’arrivo dell’autunno inizia l’anno accademico dell’Università per tutte le età “Salotto magico: arte, scienza e fantasia” con le proposte patrocinate dal Comune di Modena e dai Quartieri 1 e 3.
Riprendono gli incontri di gruppo di auto-aiuto per uomini separati guidati dallo psicologo-psicoterapeuta F. Boldrini. Sono gratuiti, è garantita la riservatezza. Partono lunedì 2 ottobre alle ore 21 presso palazzo Europa in via Emilia Ovest n. 119 a Modena. Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione.
Le seguenti iniziative prevedono un contributo per spese e assicurazione.
Laboratori artistici creativi trimestrali per bambini dai 6 ai 12 anni in orario post-scolastico a cura di S. Benuzzi e S. Rinaldi, gli incontri settimanali di due ore hanno luogo presso palazzo Europa a partire da lunedì 2 ottobre alle 17.
Per chi vuole cucire da sé i propri capi di abbigliamento il corso trimestrale di cucito e modellistica a cura di I. Moretti inizia mercoledì 4 ottobre.
Il laboratorio trimestrale di restauro del mobile, di intarsio e intaglio del legno a cura di Tartari, restauratore e antiquario, parte giovedì 5 ottobre alle 17 presso palazzo Europa.
Per chi non vuole dipendere da figli o nipoti il corso pratico con il proprio personal L’informatica nella vita quotidiana a cura di A. Morena prende avvio il 3 ottobre a palazzo Europa.
Infine per chi vuole imparare l’inglese con sussidi multimediali che facilitano l’apprendimento il corso inizia martedì 10 ottobre alle 16.30 presso il liceo classico L.A. Muratori a Modena.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare dal lunedì al venerdì al 3319069870 o scrivere a salottomagico2003@gmail.com.