Vie Festival si chiude il 21 e 22 con due attese prime nazionali: allo Storchi Begalut di Levan Tsuladze e alle Passioni Overload di Sotterraneo

In Teatro

La programmazione di Vie Festival prevede una serie di spettacoli imperdibili al Teatro Storchi:

Begalut

21/10/2017  h 20:00

22/10/2017  h 15:30

Capace di dar vita a un teatro popolare, ma ad un tempo onirico e visionario, il regista georgiano Levan Tsuladze – di cui ERT ha prodotto di recente Memorie di un pazzo di Nikolai Gogol’ (2015) e La tartaruga di Luigi Pirandello (2016) – presenta a VIE Begalut – In esilio spettacolo che affronta il delicato tema dell’identità nazionale ebraica, derivando tecniche e linguaggi dal cinema muto.

Spettacolo senza testo
Prima nazionale

 

E al Teatro delle Passioni

Overload

21/10/2017 h 19:00

22/10/2017 h 21:00

Sotterraneo presenta a VIE in prima nazionale Overload, lavoro che si interroga, e al tempo stesso ci interroga, sul nostro vivere costantemente sovrastimolati dalle informazioni, in una sorta di allerta continua.  Il rumore di fondo cresce in tutto il pianeta. Non dovremmo forse fare più silenzio e prestare più attenzione? Overload mette in scena lo scrittore americano David Foster Wallace nell’atto di pronunciare un discorso, che assume presto la struttura di un ipertesto dove link improvvisi innescano possibili azioni e immagini, creando una rincorsa continua a contenuti extra che solo il pubblico decide se attivare o meno. Il discorso di Wallace rischia di non compiersi mai, frantumato da un sistema di salti superficiali e interruzioni molto simile alla nostra esperienza quotidiana: è possibile usare questo stato confusionale per una riflessione sull’ecologia dell’attenzione?

in scena Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Lorenza Guerrini, Daniele Pennati, Giulio Santolini

Durata 1h 10′
Prima nazionale

 

Al Teatro Comunale di Carpi:

Affascinante e poetico compimento di un percorso creativo che il Teatro Valdoca ha sviluppato in forma di esperienza di vita comunitaria insieme a dodici giovani performer, Giuramenti, scritto da Mariangela Gualtieri e diretto da Cesare Ronconi, andrà in scena al Teatro Comunale di Carpi, sabato 21 e domenica 22 ottobre, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

 

 

Info: vedi il programma

 

 

 

Mobile Sliding Menu