Alla Salumeria dell’arte ha preso il via il laboratorio artistico

In Incontri

Con il Laboratorio artistico ha preso avvio, la prima delle attività autunnali de La Salumeria dell’Arte di Modena. E’ in via Della Cella, 59 che gli artisti della “Salumeria” ridaranno vita al concetto medioevale di Bottega d’arte, realizzando di propria iniziativa dipinti, disegni dal vero e gessetti, ricorrendo, quando lo si ritenga utile, al contributo dei colleghi in un scambio di pareri destinati a rendere il miglior risultato finale per ognuno.

Il laboratorio si svolge nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17,30 alle 20,30 e il sabato dalle 15,00 alle 18,00.

Questa attività costituisce la base dalla quale si accede alle altre iniziative de La Salumeria dell’Arte che, in questa fase autunnale, prevedono corsi di pittura ad olio e di disegno a grafite con la presenza del maestro di bottega Ernesto Ubertiello. La fase di laboratorio, svolta in una sala attrezzata, viene ritenuta particolarmente utile perché stimola l’autonomia dell’artista, costituendo una preziosa verifica del proprio livello di preparazione.

Le iscrizioni si effettuano negli orari di Laboratorio, presso la sede di via Della Cella, 59 o per appuntamento chiamando Mauro 340 4969028 / Patrizia 340 0772814.

Mobile Sliding Menu