A Expo Elettronica il 13 e 14 gennaio MakeitModena organizza un torneo di Line Follower Robots

In Cultura digitale

In occasione della fiera Expo Elettronica del 13 e 14 gennaio MakeitModena organizza un torneo di Line Follower Robots, una gara di bolidi costruiti con Arduino.

Cosa sono i Line Follower Robots?

Sono robots in grado di seguire autonomamente una linea nera tracciata su di una pavimentazione, o altro supporto, e in grado di fermarsi in caso di ostacoli. In italiano si chiamano Arduino inseguitori di linea perchè è grazie ad Arduino che queste piccole automobiline riescono a procedere e fermarsi. Chi frequenta  Makeitmodena ha potuto vederli durante la festa di Natale grazie a  RobotMakers Lab. Ed è con loro, in collaborazione con Expo Elettronica che viene organizzato il torneo

La gara

Se hai già il tuo bolide o lo hai appena terminato e desideri metterlo alla prova, vieni e partecipa al torneo. Il vincitore/trice avranno come premio un buono spesa e kit preziosi per i propri robottini.

Puoi partecipare come singolo/a o in gruppo (appassionati, scuola, classe , associazione) e per iscriverti manda una posta elettronica a makeitmodena@gmail.com indicando:

  • nome
  • cognone
  • se partecipi come singolo o a nome di un gruppo
  • telefono
  • qualche nota sul tuo robot
  • in quale giorno tra sabato 13 o domenica 14 desideri gareggiare

A Expo Elettronica Makeitmodena sarà inoltre presente con alcune novità! Come lo scorso anno, parteciperanno con i lavori dei workshop. Ci saranno i progetti dedicati alla domotica e quelli degli amici di Conoscere Linux.

Su questo breve video un esempio dei bolidi costruiti con Arduino: guarda il video

Info

 

 

 

Mobile Sliding Menu