E’in corso la 7^ Festa del Consorzio Zampone e Cotechino Modena.
Sabato 9 dicembre, in Piazza Roma a Modena a partire dalle ore 10:30, i protagonisti saranno i ragazzi delle Scuole e degli Istituti alberghieri: sottoporranno le loro creazioni a base di Zampone e Cotechino Modena IGP al grande Chef Massimo Bottura. La mattinata sarà trasmessa in diretta su TRC, canale 15 del digitale terrestre e 827 di Sky.
Prima del concorso sarà possibile ammirare i professionisti all’opera: Gianni di Lella, campione mondiale di pizza, e un maestro artigiano del Salumificio Ferrari che mostrerà come vengono insaccati Zampone e Cotechino Modena IGP. A partire dalle ore 12.00 al via le degustazioni: Gianni Di Lella si esibirà in un gustoso show cooking a base di pizza proponendoci la sua creazione a base di crema di cipolla Tropea, rucola, Parmigiano e Cotechino Modena IGP, mentre Piacere Modena ci proporrà i migliori prodotti tipici del nostro territorio.
Dalle ore 16:00 divertimento assicurato con Big Bengi & the Swingredients ed il loro divertente Show Cooking a base di swing!
Le degustazioni continuano con due piatti offerti dal Consorzio: Tigella con Zampone e crema di cannellini e Mini hamburger con fetta di Cotechino e cipolline caramellate. Saranno con noi anche gli amici del Bar Schiavoni, che ci proporranno Cotechino Modena IGP con gnocco al forno, e della Taverna dei Servi con le 4 meraviglie modenesi: Zampone e Cotechino, Lambrusco, Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico.
Domenica 10 dicembre, in Piazza Roma a Modena, la Festa continua con il pranzo solidale organizzato da Piacere Modena, Gusti.A.Mo la solidarietà. Saranno con noi il campione mondiale di pizza Gianni di Lella, lo chef stellato Emilio Barbieri, e Daniele Reponi che ci svelerà i segreti dei suoi panini gourmet a base di Zampone e Cotechino Modena IGP.
Tutte le degustazioni sono gratuite
Info: Festa del consorzio