Fino all’8 giugno studenti sul palco con Teatro di classe. Chiude Sogno di una notte di mezza estate dell’ITCG “A. Baggi

Giunta alla sua venticinquesima edizione, ritorna anche quest’anno la rassegna “Teatro di classe” organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione: un immancabile appuntamento che permette agli studenti degli istituti scolastici del Comune e della Provincia di Modena di confrontarsi con la preparazione e l’allestimento di uno spettacolo teatrale.

Dal 14 maggio al 8 giugno tredici appuntamenti vedranno protagonisti i principali istituti scolastici medi superiori: l’ITIS “E. Fermi”, l’ITG “G. Guarini”, l’Istituto Superiore d’Arte “A. Venturi”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Selmi”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Paradisi”, l’I.I.S. “F. Corni”, il Liceo Scientifico “A. Tassoni”, il Liceo Classico e Linguistico “L. A. Muratori – San Carlo”, il Liceo “C. Sigonio”, l’ITES J. Barozzi”, e l’ITCG “A. Baggi”. L’edizione di quest’anno di “Teatro di classe” vede il coinvolgimento anche della Scuola Primaria “C. Collodi” con un allestimento realizzato all’interno del progetto di teatro partecipato Un bel dì saremo promosso da ERT Fondazione.

Chiude la rassegna, sempre sul palco del Teatro Storchi, venerdì 8 giugno alle ore 21 l’ITCG “A. Baggi” – Compagnia Scelti per Caso con Sogno di una notte di mezza estate. Trasposizione teatrale dell’omonima commedia di William Shakespeare in chiave moderna, lo spettacolo porta in scena mito, fiaba e suggestioni tratte dal patrimonio folkloristico dell’Inghilterra.

 

I palcoscenici coinvolti all’iniziativa sono:

Teatro Ermanno Fabbri – Via Minghelli, 11 Vignola
Teatro Storchi – Largo Garibaldi, 15 Modena
Teatro delle Passioni – Viale Carlo Sigonio, 382 Modena
Teatro Cittadella – Piazza della Cittadella, 11 Modena

 

Gli allestimenti, libere rivisitazioni di opere celebri ma anche creazioni originali che presuppongono una ricerca drammaturgica personale, si alterneranno fino al 8 giugno: tutti gli appuntamenti sul sito www.emiliaromagnateatro.com

 

Ingresso agli spettacoli € 8,00
Matinée riservate alle classi € 5,00

BIGLIETTERIA TELEFONICA – 059 2136021

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

 

BIGLIETTERIA TEATRO STORCHI – Largo Garibaldi, 15 – Modena

Da martedì a venerdì dalle 10 alle 14, sabato dalle 10 alle 13

Martedì e sabato dalle 16.30 alle 19.00

 

Per ulteriori informazioni
Emilia Romagna Teatro Fondazione

Tel. 0592136055

teatro.ragazzi@emiliaromagnateatro.com

www.emiliaromagnateatro.com