Sabato 16 giugno ritorna Stiamoci vicini – La festa dei vicini. Oltre 40 appuntamenti nei 4 Quartieri cittadini

Sono quasi una quarantina gli appuntamenti in programma nel pomeriggio di sabato 16 giugno per la nuova edizione di “Stiamoci vicini” la Festa dei vicini promossa dall’assessorato a Welfare e Coesione sociale del Comune di Modena in programma in vari punti della città. A cena, merenda o per l’aperitivo; con giochi per grandi e piccini; in aree verdi, piazze o spazi condominiali. In ogni caso occasioni di festa, per conoscersi e stare insieme e per consolidare rapporti con vicini di casa con cui talvolta a malapena ci si saluta.

Sul territorio del Quartiere 1 ci si trova negli spazi comuni di condomini Acer di via Riccoboni, via Misley Menotti, Margherita Hack e in piazzale Redecocca, sede del Polo territoriale, dove l’appuntamento è alle 16.30 per fare merenda insieme, parteciperà anche l’assessora al Welfare Giuliana Urbelli.

Nell’area del Quartiere 2 feste dei vicini sono state organizzate in via Cuba, via Repubblica di Montefiorino, via Portorico, via Resistenza, strada Attiraglio, via Cardinal Bertone e alla Polisportiva Forese Nord di Albareto; oltre che nelle aree comuni delle palazzine Acer di via Gerosa, del Torrenova di via Cervino, di via Montegrappa e via del Frassino; il Comitato cittadini Modena est organizza feste e ritrovi nell’area della polisportiva di piazza Liberazione e in via Bentivoglio, il Gruppo Volontari Crocetta in via Crocetta, il Gruppo Verde Sant’Anna in via Gazzati e la cooperativa Gulliver all’R-Nord.

Nel Quartiere 3, oltre che presso gli Orti di S.Agnese di stradello Medici Caula e alla Residenza Anni Azzurri di via del Pozzo, i vicini di casa sono in festa in via Mercatore, via Vignolese, via Cividale, via Rocco Chinnici, via Lugo, via Lodi, via Imola, via Voghera, via Meloni e via Viterbo, sede anche del Polo territoriale, dove si pranza insieme nel parchetto dietro al Conad per conoscersi, divertirsi e rafforzare i legami di prossimità.

Infine, nel Quartiere 4 la Festa di vicini fa tappa in via Fucini, a Cognento in via Jacopo da Porto, tra Marzaglia e Cittanova in via Giarola, alla Polisportiva Madonnina, oltre che nella Residenza Anni Azzurri di via dell’Ariete e alla Parrocchia Gesù Redentore.

Ad organizzare le feste sono stati direttamente i cittadini con il sostegno del Punto d’Accordo del Comune che si è occupato delle autorizzazioni, quando necessarie, di fornire consigli e supporto.