Nel Chiostro della Biblioteca Delfini per la Cucina letteraria il 25 giugno “A cena con Barbara Baraldi”.

Indagini, suspense e buona tavola: nel chiostro della Biblioteca Delfini ritorna la cucina letteraria.

Tre scrittrici molto amate – Alessia Gazzola, Ilaria Tuti, Barbara Baraldi – dialogano con Bruno Ventavoli, direttore di Tuttolibri. Il piacere della conversazione e dell’invito alla lettura si rinnova in compagnia del medico legale Alice Allevi, del commissario Teresa Battaglia e della poliziotta Aurora Scalviati. Sono d’autore anche i menu, realizzati dagli chef di Modena a tavola e ispirati ai romanzi delle scrittrici ospiti. La cena con le autrici, su prenotazione, è preceduta da un incontro a ingresso libero. I tavoli sono allestiti all’aperto nel chiostro di Palazzo Santa Margherita.

Lunedì 25 giugno A cena con Barbara Baraldi. Alle ore 18.30 conversazione su Osservatore oscuro (Giunti 2018) – Ingresso libero – Alle ore 21.00 cena su prenotazione. Menu ideato e realizzato dagli chef Anna Maria Barbieri (Ristorante Antica Moka, Modena), Stefano “Straniero” Corghi (Enoteca Il luppolo e l’uva, Modena)
Vini presentati dalla Cantina della Volta (Bomporto)

Barbara Baraldi è autrice di thriller, romanzi per ragazzi, sceneggiature di fumetti. Ha lavorato con la Walt Disney Company e dal 2012 collabora alla serie Dylan Dog.
Vincitrice di numerosi premi letterari, tra cui Buk 2018, è tra i protagonisti del documentario della BBC Italian Noir (2010).
Osservatore oscuro è il secondo romanzo della serie dedicata alla profiler bipolare Aurora Scalviati.

INFORMAZIONI
Biblioteca Delfini tel 059 2032940
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO CENE
l) di persona presso la Biblioteca Delfini (in Sala Panaro)
2) con bonifico bancario (max 5 giorni prima della data prescelta): inviare mail a consulenza.delfini@comune.modena.it per ricevere l’IBAN