Nell’ambito del festivalfilosofia sabato 15 settembre alle ore 22 in Piazza Grande appuntamento con Makkox: A tu per tu. Conduce la serata Michele De Mieri. In una pirotecnica performance tra cartoon e commenti, Makkox trascina il pubblico nei grandi drammi e nelle piccole ossessioni dell’attualità politica, sbeffeggiando la propaganda e svelando i trucchi di una comunicazione in cui vero e falso sembrano quasi indistinguibili.
Makkox, celebre al grande pubblico per la sua partecipazione alle trasmissioni “Gazebo” (Rai3) e attualmente “Propaganda Live” (La7), è uno dei vignettisti di maggiore spicco. Artista e fumettista cui la definizione di “autore di satira” sta decisamente stretta, è un umorista visivo tra i più fini. Ha lavorato anche per “ilpost.it” e per la pubblicità. Tra i suoi libri si ricordano: “Post Coitum” (Bao Publishing 2012) e “The Full Monti” (Rizzoli 2012).
Michele De Mieri, giornalista e critico letterario, è autore tra l’altro di vari programmi radiofonici di Rai Radio 3, come “Fahrenheit” e “Tutta l’umanità ne parla”