Per Energie Diffuse il 13 ottobre alle 16.30 allo Storchi Il viaggio di Nora – lettura scenica del testo di Rachid Benzine

In Teatro

Nell’ambito di EnERgie Diffuse promosso dalla Regione Emilia-Romagna e di A scena aperta 2018 promosso dall’IBC va in scena allo Storchi il 13 ottobre alle ore 16.30, sotto forma di lettura, Il viaggio di Nora, drammaturgia del filosofo e islamologo Rachid Benzine, già autore di Lettere a Nour, in scena al Teatro Storchi dal 3 al 7 ottobre con protagonista Franco Branciaroli. A dare invece voce alla storia di Nora, al suo combattivo peregrinare di donna vinta in un tempo dominato dalla folle violenza del più forte, gli allievi della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro – laboratorio permanente per l’attore, corso Attore Internazionale, approvato dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Nora è una bambina che non sa da dove viene. Ha con sé solo uno zaino pieno di libri, in un mondo in cui leggere è diventato illegale. Dovrà proteggere il suo tesoro a tutti i costi per riuscire a scrivere, un giorno, una Storia più giusta: una favola brechtiana per insegnare ai bambini e far riflettere gli adulti, in un tempo dominato dalla folle violenza del più forte.

Interpreti: Giorgia Barsotti, Oreste Campagner, Brigida Cesareo

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Mobile Sliding Menu