Venerdì 30 novembre 2018, nella sede del Laboratorio Aperto ex Centrale AEM di Modena, Metronom propone la sesta edizione di Generazione Critica
Generazione Critica #6 riflette sul ruolo della tecnologia e del digitale nella produzione artistica contemporanea, cercando di sondare e approfondire gli scenari e i linguaggi più recenti. Intervenogno: Bruno Barsanti (curatore indipendente, coordinatore The Others, Torino), Cesare Biasini Selvaggi (direttore editoriale Exibart), Gemma Fantacci (contributor ATPdiary), Kamilia Kard (artista e docente), Gli Impresari (collettivo artistico), Elisabetta Modena (curatrice indipendente) e Santa Nastro (caporedattore Artribune). Al termine della conferenza, una tavola rotonda moderata da Vittorio Iervese.
In occasione del convegno, alle ore 19.00, sarà inaugurata la mostra “Ti Fidi di me?“, a cura di Isabella Nardon, Vanessa Pinzoni e Federica Porro, esito del laboratorio svolto con gli studenti del Master di alta formazione sull’immagine contemporanea della scuola di FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE – Fondazione Fotografia.
Generazione Critica #6
venerdì 30 novembre 2018
Laboratorio Aperto ex Centrale AEM
Via Buon Pastore 43, Modena
dalle 15.30 alle 20
ingresso libero