Ricco il il programma musicale del Caffè Concerto di Piazza Grande: si comincia venerdì 23 novembre dalle ore 22 con i Ridillo.
“I Ridillo sono una band unica nel suo genere. Un cocktail di Funky, Soul, Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge, tanto per citare le influenze più evidenti. Il risultato è un pop raffinato e divertente, elegante e pieno di energia, capace di episodi dolci quanto di momenti sfrenati, che non può assolutamente lasciare indifferenti. Chiunque abbia un minimo di Soul nel sangue viene attratto dai Ridillo come un’ape dal fiore, e subito scatta la magia. L’arguzia, l’allegria, l’ottimismo e l’ironia sprigionate dai testi delle loro canzoni riescono incredibilmente a creare un’amalgama con quelli delle cover che scelgono di riproporre, tanto da farle sembrare scritte apposta per loro… inoltre la capacità innata di creare espressioni-slogan si può riassumere nel loro nome: Ridillo! E i Ridillo hanno un grande potere: ci fanno stare bene. Davvero. Nessuno al mondo come i Ridillo è in grado di generare una simile carica di energia positiva attraverso la musica.”
Calendario concerti
Mercoledì 28 sarà la volta della cantante jazz, rock e R&B Sarah Jane Morris, accompagnata da Antonio Forcione. Servizio musica 38 euro
Venerdì 30 novembre arrivano i Mother Funk quattro musicisti vivaci che si uniscono in una missione nel nome del groove…
Inizia così il progetto “Motherfunk”, una mescolanza di sonorità intrise nelle acque dense della musica black, contaminate dai colori del Funk e dell’R&B, che entrano in contatto con il gusto pop… una miscela esplosiva. I Mother Funk sono:
Gianbattista Mastropierro – basso
Nicolò Messina – voce
Davide Lombardi – batteria
William Duarte – chitarra elettrica
E a seguire i Mash Machine venerdì 7 dicembre, il Filippo Tirincanti Trio il 14, il 21 l’Insolito Groove e mercoledì 28 dicembre di nuovo i Mash Machine.
Info: eventi info@caffeconcertomodena.it