Sabato 24 novembre alle ore 19 30 appuntamento alla Polisportiva Gino Nasi (via Tarquinia, 55) con la cena annuale di Modena per gli altri. La cena ha la finalità di finanziare il progetto “Oltre la rete”. Saranno infatti presenti, i volontari – giocatori e tecnici di volley – di ritorno dall’ Etiopia.
Menù:
Aperitivo con frizzante
Lasagne di verdure
Cosciotto di maiale al forno
Verdure miste saltate
Insalata
Zuppa inglese
26 € per gli adulti
20 € da 11 a 16 anni
Offerta libera 0 – 10 anni
Ai fornelli lo chef Robin Rivi, al servizio i volontari della Polisportiva Nasi
Ci saranno inoltre : Bancarella della solidarietà, Vendita Miele e Lotteria
Prenotazioni entro il 18 novembre
per e-mail: marco_turci yahoo.it
per telefono: 338 530 3048 dalle 17 alle 20
Cos’è il Progetto Oltre la siepe?
E’ appena tornata dall’Etiopia una missione composta da Giobbe Giovenzana, ex giocatore di pallavolo e fondatore della Scuola di pallavolo Anderlini, Alessandro Chiossi, ideatore del
progetto, Susanna Benedetti, allenatrice giovanili femminili di volley e Riccardo de Dominicis, direttore tecnico della Officina Volley Terni.
Ricordiamo che il progetto Oltre la Rete è nato per offrire un’opportunità di crescita, di gioco, un presente e un futuro migliore, attraverso lo sport, a bambine/i e ragazze/i dei villaggi etiopi di Shallalà e Dawro Konta promuovendo e consentendo l’attività motoria, il gioco e la pratica del volley e formando gli insegnanti delle scuole affinché siano in grado di operare come
educatori sportivi. In questa missione i volontari Moxa incontreranno in piccoli gruppi tutti i 1500 alunni della scuola primaria di Shallalà sia al mattino che al pomeriggio e condurranno la formazione giornaliera, teorica e in campo, col personale della scuola. I volontari porteranno con sé scarpe ed altro materiale raccolto presso scuole e società sportive, mentre reti e palloni sono già stati inviati sia in questo primo villaggio che a Dawro Konta, dove a dicembre, per la successiva missione, assieme a Giobbe ed Alessandro andranno altri due volontari, ex giocatori di serie A, Carmen Turlea e Pietro Spada.