Prosegue il cartellone musicale del Caffè Concerto di Piazza Grande con un bell’appuntamento, mercoledì 28 con la cantante jazz, rock e R&B Sarah Jane Morris, che approda al Caffè Concerto con un il suo nuovo progetto in duo con Antonio Forcione.
Dall’inizio dell’estate la cantante inglese e il chitarrista italiano – ma residente a Londra – Antonio Forcione sono impegnati in un tour mondiale per promuovere il loro album “Compared to what?”. I due artisti sono stati recentemente paragonati ad una lunga serie di geni della musica, come Janis Joplin e Tom Waits (per la voce), o Jimi Hendrix e Django Reinhardt (per il modo di suonare).
La Morris e Forcione con il loro importante percorso artistico alle spalle e unendo le rispettive energie hanno costruito un pubblico comune in Italia, Gran Bretagna e in tutto il resto del mondo. Insieme ampliano l’ambito in cui ognuno dei due è apprezzato, dando ai loro fan di lunga data la possibilità di conoscerli in una dimensione nuova.
“Compared to what?” è il risultato di una collaborazione fruttuosa nella stesura dei testi delle canzoni che spaziano da problemi sociali dell’attualità a canzoni dall’emotività travolgente. L’album include le canzoni più note del recente passato di Sarah con la loro appassionata intensità, e nuovi brani in cui Antonio dà prova delle proprie capacità, a cui si aggiungono alcune cover memorabili, in particolare quelle di Stevie Wonder e Bob Dylan.
L’ingresso al concerto ha un costo ticket di 38,00 euro da pagare in loco.
È necessaria la prenotazione. I posti sono limitati.
Per chi prenota la cena il costo ticket di 38,00 euro sarà maggiorato sul coperto.
Calendario concerti
Venerdì 30 novembre arrivano i Mother Funk quattro musicisti vivaci che si uniscono in una missione nel nome del groove…
Inizia così il progetto “Motherfunk”, una mescolanza di sonorità intrise nelle acque dense della musica black, contaminate dai colori del Funk e dell’R&B, che entrano in contatto con il gusto pop… una miscela esplosiva. I Mother Funk sono:
Gianbattista Mastropierro – basso
Nicolò Messina – voce
Davide Lombardi – batteria
William Duarte – chitarra elettrica
https://www.facebook.com/motherfunkfave/
E a seguire i Mash Machine venerdì 7 dicembre, il Filippo Tirincanti Trio il 14, il 21 l’Insolito Groove e mercoledì 28 dicembre di nuovo i Mash Machine.
Info: eventi info@caffeconcertomodena.it