Al Caffè Concerto di Piazza Grande venerdì 7 la musica dei Mash Machine. Dalle ore 22. Ingresso libero

In Musica

Dopo il successo dei primi appuntamenti musicali a cura della nuova gestione del Caffè Concerto prosegue il calendario delle iniziative: venerdì 7 dicembre è in programma una serata ad alto voltaggio con i Mash Machine. Appuntamento, a ingresso libero e gratuito a partire dalle ore 22.00, con la band capitanata da Danny Losito, mitico cantante e produttore, Disco di Platino con il brano “Found Love” a nome Double Dee nel 1990 e qualche anno fa a Sanremo con il brano “Single” (presentato con Las Ketchup). I Mash Machine si muovono attraverso vari generi, creando continui mash-up fra pezzi presi dal grande repertorio black dei ’70 e ’80, dalla musica italiana e dalla dance. Al basso Cico Cicognani, uno dei più grandi bassisti attualmente in circolazione in Italia, che si muove con disinvoltura dal jazz al funk più spinto. Ha contribuito a creare il gruppo dei Justofunk, ha suonato con tutte le più grandi pop-star italiane e ha accompagnato in tour la divina Whitney Houston. Alla batteria, in sostituzione di Pier Foschi, la drum machine Matteo Monti, puntuale come un orologio. Agli effetti Mattia Dallara che lavora stabilmente con Mario Biondi.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Bravo Caffè, storico punto di riferimento bolognese per la ristorazione con musica dal vivo, con cui la nuova gestione del Caffè Concerto, a cura della RREM di Firenze, collabora per il calendario delle iniziative musicali.
Fino alla fine dell’anno grande attesa per il Filippo Tirincanti Trio il 14, mentre il 21 sarà la volta della musica dell’Insolito Groovee mercoledì 28 dicembre torneranno i Mash Machine.

Mobile Sliding Menu