A Drama Teatro un nuovo appuntamento:
domenica 9 dicembre, ore 18:00
Proiezioni di videodanza
Due serate dedicate alla proiezione di video-danza selezionati dall’edizione 2018 del Leeds International Film Festival (LIFF).
La video-danza è una pratica di film-making in cui il movimento degli interpreti e della cinepresa sono protagonisti; un formato cinematografico che esula dal documentario e dal reportage di uno spettacolo; una danza creata appositamente per e con il cinema.
Le due serate, che apriranno e chiuderanno il laboratorio di videodanza con Andy Wood, sono parte della terza edizione di un progetto speciale ideato da Dancewoods nel 2016.
A introdurre i video sarà Andrew Wood, uno degli organizzatori del LIFF.
BIO – Andrew Wood
Andy un artista e regista che lavora con video, fotografia e suono. Realizza film di danza, proiezioni pubbliche e documentari. Il suo lavoro è stato proiettato in festival internazionali, gallerie, centri commerciali e carceri, edifici pubblici e televisione. Ha programmato proiezioni di film di danza di artisti internazionali e ha promosso workshop di screendance, sia nel Regno Unito che all’estero.
Attualmente Andy è uno degli organizzatori del Leeds International Film Festival e organizza la competizione di screendance per Short Film City. Insegna screendance e film sperimentale alla Northern Film School, Leeds Beckett University.
Info:
La corsa di fuochi – VI edizione
viale Buon Pastore 57, 41125 Modena
tel. 328 182 7323