Il 15 al Crogiolo di Sassuolo è in programma “Fatalità della rima” : Fabrizio Gifuni legge Giorgio Caproni

Bell’appuntamento a Sassuolo il 15 dicembre alle ore 21 che vede protagonista l’attore Fabrizio Gifuni in  “Fatalità della rima”, la lettura di poesie dell’indimenticabile Giorgio Caproni.

L’evento rientra nel progetto Crogiolo Aperto  promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con le associazioni culturali del territorio: concerti, proiezioni di film, rappresentazioni teatrali, appuntamenti e proposte per un’offerta che spazia dalla grande musica italiana alla storia, dalcinema all’attualità. Le rassegne Crogiolo Eventi e Crogiolo Aperto sono realizzate grazie alla collaborazione di Marazzi Group, che dal gennaio 2018 offre la disponibilità di uno degli spazi più significativi della storia dell’industria sassolese.

Il Crogiolo è infatti il luogo in cui la Marazzi è nata nel 1935 e dove, negli anni 80, ha avviato le sue sperimentazioni, divenendo un laboratorio culturale sulla ceramica in cui hanno operato artisti, architetti e fotografi di fama internazionale.

Simbolo dei primi insediamenti industriali sassolesi, sulle sue pareti è possibile leggere una pagina della storia della ceramica locale: fabbrica di ceramica, magazzino, laboratorio di idee e prototipi e, oggi, spazio aperto al pubblico.

Crogiolo Marazzi, Via Regina Pacis, 9 / Via Radici in Monte, 70 Sassuolo (Mo)

Informazioni: www.comune.sassuolo.mo.it