Prosegue l’attività dello SMALLET JAZZ CLUB che da questa stagione propone i suoi concerti, laboratori e jam session all’ Abate Road di Via Niccolò dell’Abate 66 o altre sedi. Ultimo appuntamento del 2018:
Venerdì 14 dicembre dalle 21.30
STEVE NELSON QUARTET
Steve Nelson – vibrafono
Massimo Farao’ – pianoforte
Aldo Zunino – contrabbasso
Byron Landham – batteria
#SteveNelson, vibrafonista di Pittsburg, ha iniziato la sua carriera negli anni settanta innestando la propria ricerca musicale sulla traccia segnata da colui che più di tutti lo ha influenzato nella sua carriera: Milt Jackson. Nel corso degli anni ottanta Nelson è stato il vibrafonista di alcune delle formazioni più prestigiose di quella generazione, venendo scelto da calibri quali Bobby Watson, Curtis Lundy, James Williams, Mulgrew Miller, Donald Brown, Geoffrey Keezer e Lewis Nash. Nelson ha sviluppato negli anni un suono armonicamente aperto, influenzato dalle innovazioni di Bobby Hutcherson, che lo ha portato a far parte anche della Dave Holland Band.
Massimo Farao’ e Steve Nelson collaborano dal 2015
in quartetto hanno registrato per la Venus Records il disco “Easy Livin” e daranno vita al secondo durante questo tour.
SmalletJazzClub presso Abate Road 66, Via Nicolò dell’Abate, 66, 41121 Modena MO
All’interno della struttura si trova Modena Centrale che offre un servizio di bar e ristorazione prima e dopo il concerto.
Ingresso: 15€
Ridotto soci Amici Del Jazz: 12€
PER INFO E PRENOTAZIONI
Giulio Vannini
amicideljazzdimodena@gmail.com
tel: 345 7902481
PER INFO E PRENOTAZIONI CENE
Modena Centrale
tel: 380 153 0680
#SmalletJazzClub è un progetto organizzato da:
Modena Jazz Festival e AMICI DEL JAZZ MODENA
con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, BPER Banca, Comune di Modena e Città di Castelfranco Emilia.