Domenica 13 gennaio, il FAI Giovani – Modena torna a parlare di arte urbana, con visite guidate negli spazi di Rosso Tiepido associazione culturale (via Emilia Est 1420/2, 41126 Modena).
Un capannone industriale si trasforma in una chiesa contemporanea grazie ai murales di 10 street artists italiani. “La Cattedrale Immaginata” è un inedito progetto promosso da Rosso Tiepido associazione culturale, a cui ha collaborato anche MAGMA gallery di Bologna, che coinvolge alcuni fra i più importanti nomi dell’arte urbana italiana e fra i più interessanti nel panorama internazionale. Avviato a gennaio 2018, gli spazi dell’Hangar Rosso Tiepido hanno ospitato in questi mesi gli interventi di STEN LEX, TELLAS, Roberto Ciredz, Giorgio Bartocci, Moneyless, MP5 , AweRr, Aris, Gola Hundun e Martina Merlini.
“La Cattedrale Immaginata” intende proporre una preziosa istantanea dell’Astrattismo Urbano contemporaneo, focalizzando l’attenzione su una corrente sempre più apprezzata a livello mondiale. Grazie ai grandi nomi coinvolti, questa “Cattedrale” contemporanea vuole essere una sorta di punto fermo, una possibilità di osservare come l’arte non figurativa si sia evoluta raccogliendo e sperimentando declinazioni differenti.
Visite guidate da Tiziano del Vacchio (Rosso Tiepido), Martina Gambillara (Magma Gallery) e dai volontari del FAI Giovani – Modena.
Visite alle ore 14.00, 14.30, 15.00, 15.30, 16.00, 16.30.
Per ricevere informazioni è possibile telefonare al 373 7642601 o scrivere a modena@faigiovani.fondoambiente.it.
Contributo di partecipazione: 5 euro
Durante l’evento sarà possibile iscriversi al FAI – Fondo Ambiente Italiano alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni, con possibilità di rinnovo alla stessa quota.