Creare un percorso tra storia e cucina, cibo e cultura e diventare un nuovo punto di riferimento culturale per Modena. E’ l’obiettivo di Bibendum Group, che dopo aver inaugurato la nuova sede in via Ginzburg vuole coinvolgere i cittadini con un palinsesto multiforme di appuntamenti.
Prossimo appuntamento aperto a tutti, perché la cucina è innanzi tutto cultura, è per giovedì 12 marzo. La serata, a pagamento, è dedicata alla “scuola di Bibendum”: protagonisti sono i grani antichi e Andrea Gherpelli, agricoltore e custode delle antiche varietà, che insegna a impastare e cuocere diversi tipi di pane, a cui segue la loro degustazione: Perciasacchi, Russello, Maiorca, Tumminia. Sono i nomi di alcuni grani antichi, recuperati e riscoperti da mugnai e panificatori un po’ visionari, che vogliono avvicinare anche il grande pubblico al pane d’autore.
Per chi di scuola non vuol sentir parlare, l’appuntamento è a partire dalle 20, per una cena a buffet in cui degustare il pane preparato al momento che viene servito con vini, salumi, verdure e formaggi della tradizione italiana.
Per info e prenotazioni: Bibendum Group tel. 392.9783274 e convivio@bibendumgroup.it