Torna il jazz alla Tenda il 28 febbraio con il quartetto Jure Pukl Doubtless

In Musica

Nuovo appuntamento col jazz alla Tenda. Giovedì 28 febbraio alle ore 21, concerto del Jure Pukl Doubtless

Doubtless è praticamente un progetto/album di famiglia – un esuberante quartetto con doppio sax tenore in cui il leader si presenta insieme alla moglie Melissa Aldana e agli amici Joe Sanders e Greg Hutchinson, la ritmica più richiesta del momento.
Doubtless è a cavallo tra la composizione e l’improvvisazione, un album coinvolgente in cui spicca un interplay brillante e di grande qualità. Pukl e Aldana si combinano secondo la chimica intuitiva che ci si aspetterebbe da una coppia sposata e Sanders e Hutchinson sono altrettanto telepatici. Come in una squadra, questa sezione ritmica estremamente versatile e adattabile sembra agire come una singola entità, fornendo ai due sassofonisti un supporto esemplare.
Jure Pukl, newyorkese di adozione ma di origine slovena, ha ricevuto il più alto riconoscimento nazionale per il contributo alle arti in Slovenia (Nagrada Prešernovega sklada 2015) ed è uno dei sassofonisti più profici e creativi della più giovane generazione jazz.
Ciò che crea è un personale jazz moderno, fra avanguardia, free jazz e musica contemporanea impressionista eseguita con grande tecnica e amore, privilegiando sempre l’interplay tra i membri delle sue band. Ha pubblicato 8 album a proprio nome e ricevuto recensioni entusiastiche in tutto il mondo, in particolare dall’influente Downbeat, The New York Times, Jazzwise, Jazz Podium e All About Jazz.

Organizzato da JazzOff produzioni

La Tenda Live
Viale Monte Kosica 91, 41121 Modena

INFO

Mobile Sliding Menu