Al Teatro delle Passioni il 20 e il 21 Andrea Adriatico gioca sul filo dell’identità di genere con lo spettacolo “La Maschia” di Claire Dowie

Nuovo appuntamento al Teatro delle Passioni, il 20 e il 21 marzo alle ore 21, con La Maschia di Andrea Adriatico
Una mattina la signora H si sveglia e scopre che sta diventando… un uomo! La Metamorfosi di Kafka ritorna nella nostra epoca, e si infila tra i confini sempre più incerti dell’identità di genere, trasformandosi da incubo claustrofobico a irresistibile commedia, che mette in rotta di collisione il maschile e il femminile; o meglio, che racconta con occhi femminili la psiche e il corpo maschili trasformati in qualcosa che ha a che fare più con uno scarafaggio che non con un macho.
Andrea Adriatico gioca sul filo dell’identità di genere confrontandosi con l’opera di Claire Dowie, protagonista della stand-up comedy inglese. A incarnare la signora H è Olga Durano, travolgente attrice comica sin dai tempi di Drive In. Accanto a lei ci sono Patrizia Bernardi, tra i fondatori della compagnia riflessi e di Teatri di Vita, e tra gli artefici della rinascita culturale de L’Aquila, e Alexandra Florentina Florea, cantante e attrice, vincitrice del Premio Scenario per Ustica 2017 con lo spettacolo I Veryferici.
Note

di Claire Dowie
versione italiana Stefano Casi
uno spettacolo di Andrea Adriatico
con Olga Durano Patrizia Bernardi Alexandra Florentina Florea
scene e costumi Giovanni Santecchia
cura organizzativa Saverio Peschechera
produzione Teatri di Vita
con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali

Acquista a partire da € 10,50
Dal 20/03/2019
Al 21/03/2019
h21:00La maschia