Doppio appuntamento il 27 al Teatro S. Carlo per la Gmi, con lo Spazio 15 e il concerto del Quartetto César Franck

Prosegue la Stagione della Gioventù Musicale Modena, sabato 27 aprile al Teatro San Carlo (Via S. Carlo, 5) con un doppio appuntamento.
Si parte alle ore 16.45 con lo Spazio ’15  dedicato agli allievi dell’ISSM Vecchi-Tonelli. Terzo appuntamento con Bianco, rosso e verde oro, giovane musica italiana e brasiliana. L’ingresso è libero
Alle ore 17.30 concerto, in abbonamento del Quartetto César Franck:
Marco Mazzamuto violino
Niccolò Musmeci violino
Salvatore Randazzo viola
Bruno Crinò violoncello

In programma

Anton Webern (1883 – 1945)
Langsamer satz

Wolfang Amadeus Mozart (1756 – 1791)
Quartetto in sol maggiore n. 14 K 387
Allegro vivace assai
Minuetto e trio. Allegro
Andante cantabile
Molto Allegro

Ludwig van Beethoven (1770 – 1827)
Quartetto in mi bemolle maggiore n.12 op. 127
Maestoso – Allegro teneramente
Adagio, ma non troppo e molto cantabile
Scherzando vivace
Allegro

biglietto 13 euro
in vendita un’ora prima del concerto e in prevendita online https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=231324&

segue aperitivo (a offerta)
tra Resistenza e Lavoro
Prodotti del commercio equo e solidale
Nero d’Avola – Catarratto – Syrah di azienda Centopassi Terra Libera
Cibi a cura della Cooperativa Oltremare Modena
I vini degli aperitivi sono stati selezionati o approvati da Filippo Marchi

Quartetto César Franck
Il Quartetto César Franck si è formato nel 2013 dall’incontro di quattro giovani strumentisti catanesi accomunati dalla passione per lo studio del grande repertorio quartettistico. I suoi membri hanno tutti alle spalle importanti percorsi di formazione individuale e cameristica, avendo studiato con docenti di spessore Internazionale e collaborato in numerose occasioni con artisti di grande fama. Si è da subito segnalato come una delle realtà cameristiche italiane di maggior rilievo. Selezionato da Simone Gramaglia (Quartetto di Cremona) per prendere parte al progetto “Le Dimore del Quartetto” insieme ai più importanti quartetti giovanili italiani, si perfeziona con Mikhail Kopelman, Lawrence Dutton, Sergej Bresler e Alfred Brendel. Il Quartetto Cesar Franck è già ospite regolare di alcune delle più importanti stagioni concertistiche italiane, quali ASAM (Siracusa), AME (Catania), Filarmonica Laudamo (Messina), Fondazione Musica Insieme (Bologna), Armonie in Valcerrina (Monferrato), Società del Quartetto (Milano). Nel settembre 2015 è stato ammesso al corso di Alto Perfezionamento presso l’accademia W. Stauffer tenuto dal Quartetto Di Cremona. Vincitori della borsa di studio offerta da Terna nell’ambito del progetto Dimore del Quartetto. Nell’ottobre 2016 il quartetto debutta per la Società Del Quartetto di Milano e con grande successo si afferma come una delle formazioni cameristiche emergenti in Italia. Nel mese di ottobre 2018 il quartetto Franck ha preso parte all’importante iniziativa promossa da Musica Insieme di bologna, che ha coinvolto 5 importanti quartetti giovanili nell’esecuzione integrale dei quartetti di Shostakovich. Il Franck suona un quartetto d’archi costruito dal liutaio piemontese Paolo Rabino gentilmente concesso da Giovanni Accornero.

Home