Da non perdere la musica del newyorkese Black Art Jazz Collective venerdì 17 allo Smallett presso l’Abate Road 66

Nuovo imperdibile appuntamento per lo Smallet Jazz Nights:  venerdì 17 maggio, alle ore 21. 30 all’ Abate Road 66 si esibisce il BLACK ART JAZZ COLLECTIVE con
James Burton III trombone
Jeremy Yourpeltness Pelt trumpet
Johnathan Blake drums
Xavier Davis piano
Wayne Escoffery sax
Richie Goods bass

A decenni di distanza dai momenti più accesi della lotta per i diritti civili, la questione dell’identità afroamericana è ancora un argomento politicamente e socialmente saliente negli odierni Stati Uniti. Il Black Art Jazz Collective, band stellare della scena newyorkese, imbocca una via a modo suo originale per esprimere la propria posizione, strettamente musicale, sull’argomento: quella di celebrare la black culture con un approccio decisamente positivo anziché di contrapposizione o rivendicazione.
Fulcro del collettivo sono il batterista Johnathan Blake, il sassofonista Wayne Escoffery e il trombettista Jeremy Pelt, coetanei e tutti arrivati più o meno contemporaneamente sulla scena newyorkese, dove le loro strade si incrociarono all’interno di gruppi guidati da leader del calibro di Tom Harrell, Bobby Hutcherson, Wayne Shorter, Ron Carter.
Venerdì 17 maggio ore 21.30
“Smallet Jazz Nights”
Abate Road 66
Via Nicolò dell’Abate, 66, 41121 Modena MO
https://abateroad66.it/it/

BIGLIETTI
Intero: 15€
Ridotto soci Amici Del Jazz: 12€
Servizio bar e ristorazione presso Modena Centrale
INFO / PRENOTAZIONI
Giulio Vannini
amicideljazzdimodena@gmail.com
tel: 345 7902481