Negli spazi di Metronom, è allestita dal 31 maggio (inaugurazione ore 19) al 27 luglio “Waves and Particles”, la mostra personale dell’artista giapponese Taisuke Koyama.
La mostra riunisce, in un allestimento site-specific, una selezione di opere recenti dell’artista, che consente di leggere in maniera coerente lo sviluppo della ricerca di Koyama sul comportamento della luce e del colore nell’interazione tra fenomeni naturali e ambienti digitali. Le due parole che compongono il titolo, “waves” (onde) e “particles” (particelle), riferiscono infatti alla composizione della luce e al legame con la pratica fotografica.
In mostra opere della serie “Photons”, “Light Field” e “Pico”, esito di oltre dieci anni di studi sul colore, generato in modo matematico o registrato, al limite tra traduzione di dati e rilfessione critica sulla costruzione dell’immagine.
Interessato alla generazione ma anche alla fruizione delle immagini, Koyama progetta allestimenti e formalizzazioni che spingono i limiti della fotografia oltre la bidimensionalità della stampa fotografica.
>INFO
Taisuke Koyama | Waves and Particles
Metronom, Via Carteria 10 / 41121 Modena
Inaugurazione: venerdì 31 maggio 2019, ore 19.00
Date: 31 maggio – 27 luglio 2019
Orari: martedì-sabato 14-19 e su appuntamento
Ingresso libero
Info tel. +39 059 239501 / info@metronom.it / www.metronom.it