Sabato 14 al Castello di Formigine lo scrittore Roberto Barbolini presenta il suo libro: “L’ombelico del mondo. Viaggio sentimentale intorno alla città della Potta”

In Incontri

Sabato 14 settembre alle 17,30, presso la sala consiliare del Castello di Formigine, in piazza Calcagnini, 1, la casa editrice “Asterione” presenta “L’ombelico del mondo. Viaggio sentimentale intorno alla città della Potta” scritto da Roberto Barbolini per la collana Aemiliana. L’autore – scrittore, saggista e giornalista culturale – ne discute con Cristiana Minelli, giornalista e scrittrice. Si tratta di un caleidoscopico racconto corale della città di Modena, dei suoi personaggi, di scrittori e di scritture, anime e sagome, in un romanzo per frammenti che si interroga sul tema del provincialismo in chiave erudita, divertita e impertinente.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative del 48esimo Settembre formiginese, organizzate in collaborazione con associazioni di volontariato e sportive, e con l’aiuto di commercianti, aziende, parrocchie e frazioni, che coinvolgerà il territorio con eventi culturali, sportivi, musicali, mostre, laboratori per bambini, food & shopping fino al prossimo 13 ottobre.

Mobile Sliding Menu