Domenica 13 ottobre presso il Caseificio Santa Rita di Pompeano ritorna Seminare il futuro una bella giornata per le famiglie con laboratori per i bambini, mostre e la possibilità di partecipare tutti alla semina collettiva

In Enogastronomia

Anche quest’anno torna la giornata di “Seminare il futuro”iniziativa di semina collettiva promossa dalla fondazione seminare il futuro e sostenuta dai negozi Naturasì e Cuorebio. Un’occasione per rinnovare un gesto ancestrale, che e’ all’origine della vita ma anche per sostenere la ricerca e la salvaguardia di sementi libere e riseminabili.

Si terrà domenica 13 ottobre al Caseificio Santa Rita bio 1964 di Pompeano (Serramazzoni). Una bella iniziativa per le famiglie e per i bambini. Ci sarà inoltre la possibilità di pranzare in loco a cura del bio cuoco Giovanni Montanari , seguiranno mostre e laboratorio per bambini.

PROGRAMMA della GIORNATA:

  • ore 10.00 Arrivo dei partecipanti e accoglienza
  • ore 10.30 Presentazione dell’iniziativa alla presenza del Sindaco Claudio Bartolacelli e di Simona Pini – Assessora all’Agricoltura del Comune di Serramazzoni.
  • ore 11.00 Semina collettiva a spaglio (con le mani)
  • ore 12.30 Possibilità di pranzare con cibo biologico a cura del Bio-Cuoco Giovanni Montanari (è richiesto un contributo di 15 euro per gli adulti e 5 per i bambini)
  • ore 15:00-17:00 Laboratorio per bambini: “Mani in pasta” con la “Rezdora” Rina (Posti limitati: iscriversi a: santaritabio.elisa@gmail.com – è richiesto un piccolo contributo per i materiali)

Nel corso della giornata: Mostra di modellini di mulini a pietra e mostra di grani antichi.

EVENTO GRATUITO ED ADATTO A TUTTI E PER TUTTE LE ETA’.

 

Santa Rita Bio Caseificio Sociale 1964 S. r. l.

Via Pompeano 2294 – Pompeano
41028 Serramazzoni MO

www.santaritabio.com

 

 

 

 

Mobile Sliding Menu