Trasparenze, la stagione del Teatro dei Venti prosegue il 15 novembre con Quintetto di Marco Chenevier

In Teatro

La Stagione di Trasparenze prosegue il 15 novembre con “Quintetto”, spettacolo di danza di Marco Chenevier, produzione ALDES e TIDA (2013, con il sostegno di Mibact e Regione Autonoma Valle d’Aosta),con il sostegno di MIBAC/Direzione Generale Spettacolo dal vivo, REGIONE TOSCANA/Sistema Regionale dello Spettacolo. Durata 50 min. ca.

Il “5”, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l’esoterismo il “5” è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile. Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi. Ma oggi c’è la crisi…

Il programma prosegue con “Per la ragione degli altri” della compagnia Alchemico Tre (21 novembre) riscrittura del testo di Pirandello “La ragione degli altri”. Il 6 dicembre arrivano i Sotterraneo con “Homo Ridens _ Modena” + Dizionario minimo del riso, nell’ambito di Progetto Sotterraneo: promosso da Agorà Liberty Associazione e Ater Circuito Regionale dell’Emilia Romagna/ Teatro Comunale Laura Betti, in collaborazione con ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, Ateliersi, Trasparenze Stagione, Ravenna Teatro Teatro Rasi e Associazione Scenario. Il 18 gennaio è la volta della Compagnia Berardi Casolari con il suo “Amleto take away”. Nel mese di febbraio due appuntamenti, con Roberto Latini/Fortebraccio Teatro, che presenta “La delicatezza del poco e del niente” (14 febbraio) e con Lenz Fondazione e il suo “Hamlet solo” all’interno del progetto Teatro e Salute Mentale (28 febbraio). Trasparenze Stagione si conclude nel mese di marzo con lo spettacolo “Incerticorpi” del Teatro dei Venti.

Trasparenze Stagione è organizzata da Teatro dei Venti e ATER – Circuito Regionale Multidisciplinare, con il patrocinio del Comune di Modena e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

PROGRAMMA TRASPARENZE  STAGIONE

OTTOBRE 2019 – MARZO 2020

15 novembre 2019
Marco Chenevier / Aldes
Quintetto
ore 21.00 Teatro dei Segni

21 novembre 2019
Alchemico Tre
Per la ragione degli altri
> ore 21.00 Teatro dei Segni

6 dicembre 2019
Sotterraneo
Homo ridens _ Modena
+ Dizionario minimo del riso
> ore 21.00 Teatro dei Segni

18 gennaio 2020
Compagnia Berardi Casolari
Amleto take away
> ore 21.00 Teatro dei Segni

14 febbraio 2020
Roberto Latini/Fortebraccio Teatro
La delicatezza del poco e del niente
> ore 21.00 Teatro dei Segni

28 febbraio 2020
Lenz Fondazione
Hamlet solo
Nell’ambito del progetto Teatro e Salute Mentale
> ore 21.00 Teatro dei Segni

13 marzo 2020
Teatro dei Venti
Incerticorpi
> ore 21.00 Teatro dei Segni

Tutti gli spettacoli e gli incontri si svolgeranno al Teatro dei Segni (Via San Giovanni Bosco, 150/b – Modena).

Info e prenotazioni
345 6018277 – biglietteria@trasparenzefestival.it
Per seguire tutta la Stagione è possibile acquistare l’abbonamento consultando il sito www.trasparenzefestival.it
Biglietteria attiva anche sul circuito LIVETICKET

Mobile Sliding Menu