L’autunno di ERT a Modena, quest’anno, è caratterizzato da due produzioni su testi teatrali di Elias Canetti, Premio Nobel per la letteratura nel 1981, una delle figure più rappresentative del pensiero europeo del Novecento: La commedia della vanità (regia di Claudio Longhi, dal 27 novembre al 7 dicembre al Teatro Storchi) e Nozze (regia di Lino Guanciale, dal 7 al 15 dicembre al Teatro delle Passioni). Mentre la lettura integrale a puntate de La lingua salvata alla Biblioteca Civica “A. Delfini” giunge a compimento, ERT promuove il ciclo di appuntamenti “#Maledetta Vanità”. Nei teatri ERT a Modena, Teatro Storchi e Teatro delle Passioni, e in diversi luoghi rappresentativi della città, il progetto accompagna gli spettatori verso una conoscenza “aumentata” di Elias Canetti.
Proseguono le attività di Maledetta Vanità, il ciclo di appuntamenti che ERT dedica allo scrittore Elias Canetti e di cui la Fondazione allestirà La commedia della vanità (regia di Claudio Longhi, 27 novembre – 8 dicembre, Teatro Storchi) e Nozze (regia di Lino Guanciale, 7 – 15 dicembre, Teatro delle Passioni).
Conversando di teatro sabato 30 novembre al Teatro Storchi: alle ore 17.00 incontro aperto al pubblico con la compagnia de La commedia della vanità.
Chiude “#Maledetta Vanità” sabato 7 dicembre a partire dalle ore 23.00 (luogo in fase di definizione) “Maledetta Vanità Party”, festa di chiusura del progetto, con il cast de La commedia della vanità e Nozze.
Sul sito web (modena.emiliaromagnateatro.com) e sui canali social di ERT dettagli e informazioni aggiuntive.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Le prove aperte su prenotazione a promozione@emiliaromagnateatro.com L’accesso alle prove aperte è riservato ai possessori dei biglietti per le maratone Progetto Canetti (7- 8 dicembre) o dei biglietti di entrambi gli spettacoli.
info@emiliaromagnateatro.com | 059 2136011 | modena.emiliaromagnateatro.com