E’uscito il secondo numero di “Manzini Magazine”, la rivista semestrale free press della Manzini Amministrazioni srl.
In scaletta un’intervista al tre volte campione iridato Luca Cadalora. Capace di costruirsi da solo la sua prima moto da corsa, nel corso della lunga carriera è salito sul podio 72 volte conquistando, oltre ai tre titoli mondiali, 34 vittorie e 29 pole position. Di recente si è inventato una professione: Rider Performance Analyst per Valentino Rossi, con il quale ha collaborato per tre stagioni. Si prosegue con la storia di un condominio, via Emilia 75, che nel corso del tempo ha ospitato anche un Papa, con il punto sul Palazzo della Ragione e la ricostruzione post terremoto a Mirandola, e due approfondimenti su Direzionale Toscanini – edificio ad uso esclusivamente commerciale collocato sullo svincolo della tangenziale di Modena Est, suddiviso su due torri vetrate a stella, che tutti pensiamo di conoscere ma che ha molti segreti da raccontare – e il Supercondominio Finzi – complesso dove, oltre al Direzionale Torri Leonardo, hanno sede un ristorante, un negozio di elettronica ed una delle aziende leader in Italia nella distribuzione multi-specialistica di materiali edili, “Eternedile”, che attualmente conta 38 punti vendita, 12 showroom per l’arredo bagno, 4 reparti dedicati ai prodotti idro-termosanitari, 4 impianti per la lavorazione del ferro e uno stabilimento per la produzione di prefabbricati e solai.
Novità di questo numero un pezzo sulle curiosità: per chi ha voglia di scoprirla, ecco la storia dell’ascensore, il “Prototipo dei Veicoli” secondo Umberto Eco, un’invenzione che ha già compiuto centosessant’anni. Questa rivista, un progetto di comunicazione fortemente voluto dall’azienda di riferimento, che ne è anche editore, racconta che il condominio è anche un palazzo narrativo, un incubatore di storie ambientate in quella che può essere considerata, a pieno titolo, una piccola città in miniatura. Ce lo testimoniano libri e film, dal capolavoro di Muriel Barbery “L’eleganza del riccio” a “Colazione da Tiffany” di Truman Capote.
Piccole storie, brevi interviste, incisi storici, curiosità, completano un contenuto prettamente iconografico che fotografa case e strade che ci sono familiari e altre che, invece, possono essere scoperte per la prima volta. Non è una rivista per addetti ai lavori, ma uno strumento ideato per far dialogare la comunità di riferimento dell’azienda, primo destinatario del magazine, con l’universo economico, culturale e relazionale che gravita attorno al pianeta casa.
Manzini Magazine è edito da Manzini Amministrazioni S.r.l., Via Focherini, 23, 41037 Mirandola (Modena).
Amministratore delegato, Paolo Manzini, Ideazione e creazione progetto Enrico Manzini, Direttore Responsabile, Cristiana Minelli, Coordinamento e Direzione Generale Giulia Gandolfo, Crediti fotografici, Alessandro Fiocchi, Impaginazione: Komunikasi