Festival l’Altrosuono: giovedì 20 al Teatro Comunale la Barcelona Gipsy balKan Orchestra nel “Nova Era Italian Tour”

In Musica

Succoso antipasto del Festival Altrosuono, giovedì 20 febbraio alle 20:30 al Teatro Comunale Pavarotti con la Barcelona Gipsy balKan Orchestra nel Nova Era Italian Tour.

La BGKO è un ensemble internazionale con sede a Barcellona che ha riscosso l’interesse del pubblico di tutta Europa per la sua reinterpretazione genuina della musica tradizionale dei Balcani, del Medio Oriente e del Mediterraneo.
Il sound unico e contemporaneo del gruppo deriva dalla sua appassionata e inarrestabile esplorazione dei suoni e dei timbri della musica rom, klezmer, balkan e mediterranea, inteso come un insieme di tradizioni musicali e culture multietniche che va oltre ogni confine geografico.
La siciliana Margherita Abita è la nuova cantante del gruppo che ha costruito un programma lanciando nel 2020 il suo orignale Nova Era Italian Tour.
BGKO è stato applaudito in festival e teatri in Austria, Russia, Spagna, Italia, Romania, Repubblica Ceca, Germania, Turchia, Belgio, Serbia, Svizzera, Danimarca, Ungheria, Canada e Stati Uniti.

 

Mattia Schirosa fisarmonica
Julien Chanal chitarra
Ivan Kovacevic contrabbasso
Stelios Togias percussioni
Dani Carbonell clarinetto
Olexander Sora violino
Margherita Abita voce

INFO

Mobile Sliding Menu