Venerdì 18 settembre alle ore 21:00 alla Chiesa di S. Bartolomeo di Modena si terrà lo spettacolo “Golem – Creatura creante”, anteprima della stagione AdM 2020-21, produzione degli Amici della Musica di Modena pensata per l’edizione 2020 del Festival Filosofia (dedicato alle Macchine).Già oggi ci sono macchine in grado di dipingere un falso Rembrandt, o di comporre alla maniera di Vivaldi. Come Amici della Musica siamo incuriositi – tra stupore e diffidenza, fastidio e ammirazione – dalle potenzialità in ambito musicale dei programmi di I.A. Come avverrà la creazione di musica colta? Come funziona il nuovo Golem? Qual è il ruolo del programmatore? e che ruolo potrebbe avere – ammesso possa averne uno – un compositore, vivente oggi, che interagisca con una macchina preposta alla creazione musicale?
L’ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione alla mail: info@amicidellamusicamodena.it o al numero telefonico 3296336877.
Si consiglia di arrivare alle ore 20:30 in modo da procedere con calma al posizionamento: le prenotazioni rimarranno valide sino a 5 minuti dall’inizio dello spettacolo, dopo di che i posti verranno liberati per essere assegnati alle persone in lista d’attesa. Nella richiesta di prenotazione il pubblico è pregato di lasciare un recapito telefonico e, in caso di sopravvenuta indisponibilità dopo la prenotazione, di scrivere annullando il posto riservato, così da poter permettere ad altre persone interessate di assistere allo spettacolo.
Per rispettare le norme di sicurezza, tutto il pubblico dovrà essere munito di mascherina e verrà mantenuto il distanziamento fisico di almeno 1 metro tra i partecipanti.18 settembre 2020 venerdì – ore 21:00
Modena – Chiesa di S. Bartolomeo
In collaborazione con Festivalfilosofia
Golem – Creatura creante
DIANA HOBEL, drammaturgia originale e voce recitante
A cura di:
Claudio Rastelli – compositore
Nicola Straffelini – compositore
Per informazioni: tel 3296336877; www.amicidellamusicamodena.it, info@amicidellamusicamodena.it