Al Teatro delle Passioni dal 17 al 21 dicembre va in scena Wasted di Giorgina Pi. Il 21 alle ore 22 incontro con la compagnia

In Teatro

Nuovo appuntamento al Teatro delle Passioni dal 17 al 21 dicembre con lo spettacolo Wasted. Giorgina Pi porta in scena un testo della rapper, live performer, poeta, scrittrice Kate Tempest, già vincitrice del Ted Hughes Award ed esibitasi lo scorso luglio al Festival di Glastonbury, che racconta di quel pezzo di società cresciuta pensando che cambiare la propria condizione iniziale fosse impossibile o così difficile da togliere forza alla fantasia che accadesse. Figli di una working class che si immagina destinata a rimanere tale muoiono al mondo ogni giorno.

Come si può rimanere se stessi se non ci è mai stata data la possibilità di esserlo? Come si può affrontare lo scorrere del tempo privati di questa facoltà, come si diventa grandi senza essersi mai immaginati in infinite dimensioni?
In Wasted Kate Tempest mette al mondo tre personaggi che appartengono a quel pezzo di società cresciuta pensando che cambiare la propria condizione iniziale fosse impossibile o così difficile da togliere forza alla fantasia che accadesse. Figli di una working class che si immagina destinata a rimanere tale muoiono al mondo ogni giorno.
Due uomini e una donna commemorano il decimo anniversario della scomparsa del loro più caro amico. Assemblano ricordi, tentano bilanci ma non riescono a salvare nulla di ciò che hanno vissuto.

Dal 17/12/2019  al  20/12/2019  h 21:00

21/12/2019 h 20:00

 

Conversando di teatro:

incontro con la compagnia di Wasted il 21 dicembre alle ore 22.  Conduce Marzio Badalì

L’incontro si svolge in sala al termine della recita

 

Dati artistici

di Kate Tempest

traduzione Riccardo Duranti

regia Giorgina Pi

uno spettacolo di Bluemotion

con Sylvia De Fanti, Xhulio Petushi, Gabriele Portoghese

scene Giorgina Pi

consulenza ai costumi Gianluca Falaschi

musica, ambiente sonoro Collettivo Angelo Mai

luci Andrea Gallo

suoni Paolo Panella/Lorenzo Danesin

scenotecnica, assistenza alla regia Marta Montevecchi

produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione

in collaborazione con Angelo Mai / Bluemotion

Mobile Sliding Menu