Al Teatro Storchi il 25 maggio arriva la compagnia de I Legnanesi in “Colombo… si nasce”

In Teatro

Arrivano a Modena venerdì 25 maggio, al Teatro Storchi, I legnanesi, storica compagnia del teatro dialettale lombardo, con lo spettacolo Colombo… si nasce.  In scena  Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi.
Trama

8 marzo: festa della donna, nonché compleanno della Teresa. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni dimenticato sul tavolo. Un messaggio sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa che vedrà la figlia Mabilia in panico nel disperato tentativo di riappacificarli. La decisione finale dei coniugi sconvolgerà la pace del cortile. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o saranno schiacciati dall’ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore povero ma sincero della Teresa? Ai piedi del Vesuvio si risolverà l’arcano.

In occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora rendono omaggio alla maschera immortale di Totò.

testi Felice Musazzi, Antonio Provasio
regia Antonio Provasio
direttore artistico Sandra Musazzi
direttore di produzione Enrico Barlocco

www.ilegnanesi.it

www.vivaticket.it

 

Mobile Sliding Menu