Cucina sana e senza sprechi: la chef Francesca Rubertone insegna come. Il 30 maggio appuntamento a Modena con “Gusto Bompani”

In Enogastronomia, Incontri

Mangiare correttamente e trasformare lo scarto in una risorsa sono due principi per una vita sana e senza sprechi. Gli elettrodomestici possono essere grandi alleati a questo scopo: per questo nascono le serate “Gusto Bompani”, un ciclo di appuntamenti per insegnare a tutti come cucinare in maniera salutare, minimizzando gli scarti.

Mercoledì 30 maggio è protagonista l’estrattore di succo vivo, per ricavare il massimo del succo dalla frutta e dalla verdura, mantenendone tutte le proprietà nutritive: un sorso di energia, vitamine e antiossidanti per fare fronte al caldo in arrivo. L’estrattore separa il succo dalle fibre, che vengono poi utilizzate per preparare dolci e marmellate, come spiega Francesca Rubertone, chef di Gustovegetariano.com. L’appuntamento, gratuito, si tiene presso la Bompani in via Pienza 102

Al termine della serata, a ogni partecipante verrà regalata una copia del ricettario “Estratti e succhi slow”, proposto da Bompani in collaborazione con Slow Food: qui le ricette sono organizzate per stagione e per ingrediente principale.
Gli appuntamenti di “Gusto Bompani” sono tenuti dalla chef Francesca Rubertone che, dopo 10 anni di lavoro in ufficio, ha deciso di seguire la propria passione per la cucina: stages presso Bibendum Catering con Marta Pulini e presso l’Osteria La Francescana con Massimo Bottura, più una specializzazione presso la Joia Academy di Pietro Leemann, punto di riferimento assoluto per la cucina vegetariana naturale, le hanno permesso di ideare e curare il blog Gustovegetariano.com, con il proposito di diffondere una maggiore consapevolezza in campo alimentare.

 

L’evento, gratuito, è a invito per un numero di posti limitati – pertanto è necessario manifestare il prima possibile il proprio interesse inviando una mail all’indirizzo info@bompani.it o contattando direttamente la Bompani di Modena.

Mobile Sliding Menu