Il 13 giugno è la Notte Bianca del Mercato Albinelli. Dalle 18 alle 24 buon cibo, musica, spettacoli e visite guidate

In Incontri

Il 13 giugno è La Notte Bianca del mercato Albinelli. Dalle 18 alle 24 apertura straordinaria del mercato, per una serata di divertimento in centro storico: buon cibo, spettacolo con gli attori dell’Associazione Virginia Reiter e concerto di musica jazz degli Aparticle: Michele Bonifati, Giulio Stermieri, Ermanno Baron e Cristiano Arcelli. Band dalla matrice fortemente elettrica, con la presenza di chitarra, Rhodes ed Hammond, propone una sintesi personale di jazz, rock ed improvvisazione.
Dopo un anno di lavoro Aparticle presenta Bulbs, disco costituito interamente da materiale originale (scritto a quattro mani da Bonifati e Stermieri) che alterna momenti di grande rigore a spazi di grande libertà improvvisativa, groove, astrazione e slancio lirico.

Durante il concerto saranno presentati i brani del disco ma anche nuove composizioni, a sottolineare una visione del progetto a lungo termine di cui ogni registrazione, ogni concerto, vuole essere documento del percorso svolto ed insieme nuovo punto di origine. L’importanza che assume il tempo presente tanto nella composizione quanto nell’organizzazione delle interazioni caratterizza Aparticle come un’improvising band.

Saranno presenti le guide di Modena Bai Nait a illustrare la storia del mercato coperto e dei suoi banchi – il costo della visita è di Euro 5 previa prenotazione a: info@larosenoire.it

 

Info: www.mercatoalbinelli.it

 

Mobile Sliding Menu