Al Teatro Michelangelo dal 22 al 25 gennaio con L’Artusi bollito d’amore un divertente Vito diretto da Alessandro Benvenuti

In Teatro

Prosegue la Stagione del Teatro Michelangelo di via Giardini con le sue proposte: comici, prosa, balletto, musica, spettacoli per le famiglie, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Dal 22 al 25 gennaio alle ore 21 è in cartellone

L‘Artusi, bollito d’amore

con Vito e Maria Pia Timo

 di Roberto Pozziregia: Alessandro Benvenuti

Siamo a Firenze sul finire dell’ottocento, nella grande cucina di un Romagnolo illustre, in cui odori di soffritto, inchiostro e lumi ad olio impregnano l’aria. Aneddoti, segreti, ingredienti, dosi e ricette sono racchiuse in un quaderno destinato a diventare uno dei libri più venduti al mondo, Bibbia di ogni mamma italiana, “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene”.
Ma l’”Artusi”, come lo si chiama in famiglia, chi l’ha  scritto? Lui, Pellegrino, o la sua governante Marietta? Chi era il cuoco? Artusi, Marietta o il marito di lei? Chi mangiava meglio e di più? La Marietta, l’Artusi o i suoi gatti?
Tra ricostruzione storica e fantasia, amori e gelosie, una commedia esilarante sulla nascita del libro che ha unito il gusto, la lingua e gli animi di una nazione intera. Due grandi attori comici apparecchiano una tavola ricca di personaggi, risate, colpi di scena, piatti e portate da leccarsi i baffi.

 

 

Per informazioni       Tel: 059/343662

INFORMAZIONI

 

 

Mobile Sliding Menu