Modena Fiere: dal 9 al 17 febbraio torna Modenantiquaria

In Incontri

Dal 9 al 17 febbraio si rinnova l’appuntamento con Modenantiquaria, la manifestazione internazionale di alto antiquariato che inaugura la sua 33esima edizione a ModenaFiere. La kermesse modenese si è affermata come una delle mostre mercato più apprezzate d’Europa grazie ai suoi tre saloni complementari: Modenantiquaria, Excelsior e Petra. Secondo il presidente di ModenaFiere Alfonso Panzani è “un evento in grado di calamitare pubblici nuovi, indispensabili a garantire vitalità ad un settore che sembrava essersi arenato”. In programma anche tre momenti di approfondimento con esperti.

Per nove giorni i padiglioni del quartiere fieristico di Modena, allestiti con estrema cura, saranno la casa di 100 gallerie, con prestigiose presenze internazionali. L’Associazione Antiquari sarà presente in un raffinato stand collettivo all’inizio del percorso.
Un programma di eventi culturali di rilievo caratterizza questa 33esima edizione. Sono tre gli incontri di Modenantiquaria, in cui intervengono galleristi, direttori di musei, mercanti d’arte ed esperti di diritto, che approfondiscono tematiche attuali ed eterogenee: dalle novità museali e legislative (sabato 9 febbraio), all’importanza dell’arte dell’Ottocento (domenica 10 febbraio), fino alle recenti acquisizioni di opere dal mercato antiquariale alle istituzioni pubbliche (sabato 16 febbraio).
Modenantiquaria è organizzata da ModenaFiere col patrocinio dell’Associazione Antiquari d’Italia, Associazione Antiquari Modenesi e FIMA, la Federazione Italiana Mercanti d’Arte; sponsor della manifestazione è BPER Banca.
Modenantiquaria segue i seguenti orari: dal lunedì al mercoledì dalle 15.00 alle 20.00, dal giovedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.00. Biglietto intero: euro 15
Biglietto ridotto: euro 12
E’ possibile acquistare online sul sito il biglietto al prezzo ridotto di 12 € (più 0,36 € di prevendita).

Infoline: ModenaFiere, tel. 059 848380 www.modenantiquaria.it

Mobile Sliding Menu