Venerdì 29 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro dei Segni di Modena (Via San Giovanni Bosco, 150) va in scena con lo spettacolo “Esemplari Femminili” di Fattoria Vittadini, nell’ambito di Trasparenze Stagione, la rassegna organizzata da Teatro dei Venti e ATER – Circuito Regionale Multidisciplinare, con il contributo del Quartiere 2 Comune di Modena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Il lavoro porta in scena il risultato finale di un processo di ricerca comune sul tema della femminilità da parte di due coreografe e performer, l’italiana Francesca Penzo e l’israeliana Tamar Grosz. Tale processo si è interrogato su cosa significhi per due donne essere tali all’interno della società contemporanea. Attraverso la metafora documentaristica, due esemplari femminili si fanno osservare e svelano le dinamiche proprie di un mondo che abitano quotidianamente.
Con Francesca Penzo, Tamar Grosz e Rita Mazza; Concept e fotografia Francesca Penzo e Tamar Grosz; Musiche Clèment Destephen; Luci Giulia Pastore; Scene Eva Karduck; Costumi Gabriella Stangolini; Consulenza Artistica Matan Zamir; Voce Narrante Barbara Granato. Produzione di Fattoria Vittadini e START – Interno 5, grazie alla Coproduzione di Next / Regione Lombardia, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali e del Comune di Milano.
PROSSIMI APPUNTAMENTI TRASPARENZE STAGIONE
5 aprile 2019
OYES
“Schianto”
Un evento di Next – Laboratorio delle idee
ore 21.00 Teatro dei Segni
ASPETTANDO TRASPARENZE FESTIVAL: Modena, 2/5 maggio 2019
Info e prenotazioni
345 6018277 – biglietteria@trasparenzefestival.it
Biglietteria attiva anche sul circuito LIVETICKET
Ingresso 10 €; 5 € per gli under 25. Info e prenotazioni: biglietteria@trasparenzefestival.it; 345 6018277.